Star Wars incontra XCOM nel nuovo trailer
Ieri si è tenuta la Star Wars Celebration, evento annuale in cui i fan della saga più famosa del mondo si riuniscono per festeggiare la galassia di Star Wars e informarsi sui nuovi progetti legati al franchise.
Per quanto riguarda l’ambito gaming, tutti gli occhi erano puntati su Respawn e Bit Reactor. I leak degli ultimi giorni indicavano un nuovo progetto sotto l’egida di EA, che avrebbe ricordato il gameplay strategico di XCOM. Durante le celebrazioni è stato infatti annunciato ufficialmente Star Wars Zero Company, il nuovo titolo che uscirà nel 2026.
Il trailer ritrae un gruppo di mercenari che combattono la “parte nascosta” della Guerra dei Cloni, la Zero Company guidata dall’ufficiale Hawks. Alcuni segmenti di della versione pre-alpha ci mostrano un gameplay strategico e a turni, a dimostrazione che i leak questa volta erano stati affidabili.
Pare che questa versione di Star Wars stia per avere luogo in circostanze molto più serie e tragiche, al seguito di un gruppo spietato di mercenari che combattono una guerra sconosciuta che non finirà nei libri di storia. Stando al brevissimo filmato non possiamo che dirci ottimisti ma è ancora impossibile poter dare un giudizio completo sul progetto.
Star Wars Zero Company uscirà nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC ma senza dubbio ulteriori dettagli verranno condivisi nei prossimi mesi.
A voi convince questa svolta di Star Wars?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento