Il 2024 è stato un anno di alti e bassi per PlayStation, che ha conquistato il Game of the Year grazie ad Astro Bot ma è anche stata protagonista di uno dei più grandi fallimenti della storia videoludica a causa di Concord. Il nuovo hero-shooter è stato completamente rifiutato dai giocatori e Sony è stata costretta a prendere provvedimenti drastici e cancellare il gioco dopo poco più di una settimana, condannando Firewalk Studios a chiudere i battenti dopo otto anni di duro lavoro.

Il prossimo anno sarà molto importante per casa Sony, che promette di rilasciare alcuni dei suoi pesi massimi come Ghost of Yotei. Nel corso delle ultime ore è circolata la voce che lo State of Play, l’evento che PlayStation dedica ai titoli in arrivo nel prossimo futuro, sarebbe stato già programmato dietro le quinde e potrebbe arrivare già a gennaio 2025.

A rivelarlo è Alex Smith, ex sviluppatore di Bend Studio (Days Gone), che su X ha postato: “Il prossimo State of Play si terrà il 30 gennaio e rivelerà le date d’uscita di Death Strading 2 e del nuovo Ghost of Tsushima. Inoltre ci sarà una grande rivelazione su un titolo multipiattaforma.

Si tratta quindi di una voce autorevole con un passato nell’industria e non sarebbe una sorpresa se PlayStation utilizzasse un periodo piuttosto calmo come il mese di gennaio per mandare in scena lo State of Play e alimentare l’hype per questi due grandi titoli.

Se Alex Smith avesse ragione però resta l’incognita della ‘rivelazione multipiattaforma’. Sembra che PlayStation abbia grande fiducia nella serie Horizon, come dimostra il fatto che l’attuale CEO abbia fatto parte del team di sviluppo del primo capitolo della saga. Sappiamo inoltre che una versione multiplayer del titolo di Guerrilla Games, quindi la nostra personale previsione è che il titolo in questione sarà proprio il multiplayer di Horizon.

Secondo voi quali sorprese ha in serbo PlayStation per il prossimo State of Play?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.