Steam Next Fest è la celebrazione del mondo indie
Oggi parte la prima Steam Next Fest dell’anno, una settimana che celebra i videogiochi, durante la quale giocatori e sviluppatori potranno finalmente entrare in contatto grazie alle nuove demo gratuite che inonderanno la piattaforma.
Gli studi di sviluppo potranno esporre al mondo i loro progetti e i giocatori potranno testarli per capire cosa li aspetta nei prossimi mesi. La Steam Next Fest gioca un ruolo fondamentale per l’universo indie, che è colmo di titoli interessanti da scoprire. L’evento rappresenta l’occasione ideale per molti studi di sviluppo, che non vedono l’ora di raccogliere i primi feedback da parte dei giocatori.

Questa settimana si terrà la prima Steam Next Fest dell’anno, che poi verrà replicata dal 9 al 16 giugno e dal 13 al 20 ottobre. L’evento viene organizzato subito prima dei tre grandi periodi di saldi organizzati da Steam, offrendo ai giocatori l’occasione di farsi un’idea sui videogiochi in arrivo e di organizzare meglio gli acquisti.
Come già sapete noi abbiamo un debole per demo, e appreziamo il fatto che anche le grandi software house stiano ricominciando a proporre prve gratuite per i loro videogiochi tripla A. Ma la Steam Next Fest è la festa degli indie, la vera fucina di talenti dell’industria videoludica e noi non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre scoperte. Abbiamo già in serbo qualche sorpresa, quindi restate sintonizzati!
E voi siete pronti alla Steam Next Fest? Sapete già cosa vorreste provare?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.