Le indiscrezioni relative a Nintendo Switch 2 si stanno facendo sempre più frequenti nel corso delle ultime settimane e tutto lascia pensare che l’annuncio sia alle porte. Diversi leak riguardanti le caratteristiche della nuova console sono emersi in tutti gli angoli del web e sembra che manchi soltanto la conferma della compagnia per far partire il conto alla rovescia.

Secondo il noto insider NateTheHate, Nintendo avrebbe programmato un evento per il prossimo 16 gennaio, durante il quale verrà finalmente annunciata al pubblico la nuova Switch 2: “Posso dire che Nintendo Switch 2 verrà svelata nei prossimi giorni. Mi hanno detto che l’annuncio avverrà giovedì 16 gennaio”

Un’altro dettaglio condiviso dall’insider riguarda la forma dell’annuncio stesso. Secondo le indiscrezioni l’evento sarà dedicato solamente a Switch 2 e servirà ad illustrare le caratteristiche della console. Non verrà mostrato nessuno dei nuovi titoli in arrivo, anche se si vociferà dell’arrivo di un nuovo Mario Kart e di diverse port di videogiochi di terze parti come Assassin’s Creed Shadows e Metal Gear Solid Delta.

Le dichiarazioni di NateTheHate sono state confermate da diverse fonti anonime all’interno dell’industria e pare che sia arrivato il momento di prepararsi al grande annuncio.

Secondo voi Switch 2 verrà davvero annunciata giovedì?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.