Dopo settimane di indiscrezioni e leak, Nintendo ha finalmente annunciato la sua nuova Switch 2. La console evolverà le caratteristiche della Switch originale, che a partire dalla sua uscita nel 2017 ha fatto registrare vendite record.
Tutti ora attendiamo il 2 aprile, quando Nintendo presenterà nel dettaglio la nuova console, spiegando al pubblico quale saranno le nuove feature che la distingueranno dalla sua antenata. A questo proposito è emerso un nuovo brevetto registrato dalla compagnia giapponese lo scorso agosto e pubblicato il 23 gennaio, il quale suggerisce che i Joy-Con della futura Switch 2 potrebbero includere una tecnologia in grado di prevedere le mosse dei giocatori.

Il sistema brevettato traccerebbe il movimento delle dita sui pulsanti del controller, anticipando gli input futuri e automatizzando alcune sequenze di comandi. Il brevetto descrive un meccanismo che registra l’ordine in cui il giocatore preme i pulsanti, apprendendo i movimenti per poi eseguire input in base alle previsioni del sistema.
Va precisato che l’esistenza di questo brevetto non significa necessariamente che la tecnologia descritta verrà implementata nella Switch 2 ma svela comunque quali siano le priorità di Nintendo per migliorare l’esperienza del giocatore grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia. L’evento del 2 aprile risponderà a tutte le nostre domande.
E voi che ne pensate? Lo vorreste un Joy-Con che prevede i vostri movimenti?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.