Nintendo ha confermato finalmente l’arrivo di Switch 2 soltanto qualche settimana fa, con un trailer che ha confermato diverse speculazioni dei fan. Molti dettagli però restano ancora sconosciuti e verranno rivelati solo nel corso della presentazione ufficiale fissata per il 2 Aprile alle ore 15:00 italiane.
Una delle grandi incognite è quella del prezzo, che Nintendo ancora non ha voluto svelare. Durante la sezione Q&A dell’Assemblea degli Azionisti, il Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato brevemente della strategia di prezzo che utilizzerà la compagnia.

Nintendo sta considerando fattori come l’inflazione in Giappone e le variazioni nei tassi di cambio rispetto al 2017, anno di lancio della prima Switch. Nonostante questi cambiamenti economici, Nintendo vuole mantenere un prezzo accessibile e in linea con le aspettative dei fan.
Al momento non si hanno dettagli concreti sulle cifre o su un eventuale riduzione del prezzo della Switch originale. Bisognerà aspettare la presentazione del 2 Aprile, quando Nintendo svelerà il prezzo, la data d’uscita e i giochi disponibili al lancio. Intanto pare che la compagnia abbia già preso precauzioni per garantire un’equa distribuzione della console e arginare il fenomeno degli scalpers.
Secondo voi quanto costerà Switch 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.