Il leggendario game director parla di Thhe Duskbloods in esclusiva su Switch 2

Lo scorso 2 aprile Nintendo ha presentato al mondo la sua Switch 2. L’annuncio della nuova console della Grande N ha fatto discutere soprattutto per l’aumento dei prezzi, ritenuti troppo elevati da una parte della fanbase. Non si può però dire che Nintendo non ci abbia riservato delle sorprese.

Uno degli annunci più inaspettati è stato quello di The Duskbloods, nuova IP di FromSoftware, l’iconico studio di sviluppo che ha creato la saga Dark Souls e tutte le sue declinazioni come Elden Ring, Sekiro e Bloodborne. Il nuovo titolo in uscita nel 2026 però si discosterà dalla tradizione dello studio, perchè sarà incentrato sul multiplayer. Gli appassionati hanno già iniziato a rumoreggiare sui social ma il boss dello studio Hidetaka Miyazaki ha voluto rassicurare i fan.

The Duskbloods -Switch 2

Nel corso di un’intervista nella quale approfondisce The Duskbloods, il game director ha affermato: Ho sempre trovato la struttura PvPvE molto interessante. Permette un’ampia gamma di idee di game design, consentendoci anche di sfruttare la nostra esperienza nella progettazione di incontri con nemici impegnativi”. Miyazaki però ha tenuto a precisare: “Come detto in precedenza, questo è un titolo multiplayer online vero e proprio, ma questo non significa che noi come compagnia abbiamo deciso di passare a una direzione più incentrata sul multiplayer in futuro. È stata annunciata anche la versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring e intendiamo continuare a sviluppare attivamente giochi single player che abbraccino il nostro stile più tradizionale.”

A voi ispira The Duskbloods?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.