La settimana scorsa Nintendo ha rivelato ufficialmente la sua nuova Switch 2. L’annuncio era stato già ampiamente anticipato da diversi leak e voci di corridoio, che hanno finito per essere confermate dal breve video condiviso da Nintendo.
Ora che l’arrivo della nuova console è finalmente ufficiale, hanno iniziato a circolare indiscrezioni riguardo i primi titoli che arriveranno su Switch 2. L’insider eXtas1s, che aveva anticipato correttamente alcuni dei dettagli della console, ha rivelato che Xbox avrebbe intenzione di portare molti dei suoi videogiochi sulla nuova Switch 2.
Pare che alcuni dei titoli simbolo della libreria Xbox, come Halo, Fallout 4, Starfield, Diablo 4 e Call of Duty, arriveranno presto su Switch 2, in linea con la nuova strategia multiplatform adottata da Xbox.

Sappiamo che Microsoft si è impegnata a rilasciare Call of Duty sulle piattaforme Nintendo almeno per i prossimi dieci anni, come delineato nei documenti relativi all’acquisizione di Activision-Blizzard.
Per quanto riguarda gli altri titoli si tratta ancora soltanto di voci e indiscrezioni, che però sono state già riportate da diverse fonti. La nuova strategia di Xbox è ormai quella di puntare sui titoli della propria libreria e renderli accessibili su qualsiasi tipo di hardware. Poter avere a disposizione il bacino di utenti Nintendo aprirebbe a Microsoft una fetta di mercato completamente nuova e permetterebbe ai milioni di giocatori di scoprire per la prima volta alcuni dei grandi capolavori di casa Xbox.
E voi quale videogioco Xbox vorreste vedere arrivare su Switch 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.