Un terzo capitolo di The Last of Us non sembra più così scontato

The Last of Us è una saga che è entrata di diritto nella storia dei videogiochi e molti appassionati e addetti ai lavori la considerano come un capolavoro moderno. Naughty Dog è riuscita a raccontare per la prima volta una storia straziante, senza compromessi, che fa riflettere il giocatore sulla complessità della condizione umana.

Il secondo capitolo ha esplorato i temi dell’odio e della vendetta, separando la fanbase fra le polemiche di chi avrebbe voluto un differente sviluppo degli eventi. The Last of Us ora è uno degli IP più conosciuti in circolazione, grazie anche all’adattamento televisivo di HBO, che riceverà una seconda stagione il prossimo 13 aprile.

The Last of Us

Il presidente di Naughty Dog Neil Druckman non ha mai nascosto la sua volontà di produrre un altro sequel affermando in più occasioni: “Penso ci siano altre storie da raccontare”.

In una recente intervista Variety però, il game directori di The Last of Us è tornato sui suoi passi e, alla domanda su un potenziale The Last of Us 3, ha rivelato: “Stavo aspettando questa domanda.. Immagino che l’unica cosa che posso dire è di non scommettere sul fatto che ci sarà un altro The Last of Us. Potrebbe essere finita qui”.

Non è chiaro se queste parole indichino una potenziale fine del franchise o siano solo dichiarazioni di circostanza, per scoraggiare rumor e eventuali leak che già avevano colpito il lancio del secondo capitolo. Intanto lo studio sta lavorando al suo nuovo IP Intergalactic: The Heretic Prophet, annunciato agli ultimi Game Awards.

Secondo voi The Last of Us merita un altro sequel?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.