The Last of Us torna con la nuova Collector’s Edition

Le prossime settimane saranno molto movimentate per i fan di The Last of Us, la saga che ha fatto le fortune di Naughty Dog ed è diventata il simbolo dell’ultima era di PlayStation.

Il prossimo weekend uscirà finalmente la seconda stagione dello show, che andrà in onda il 13 aprile su Now TV. I prossimi episodi si concentreranno sulla prima parte di The Last of Us 2, un titolo profondo e complesso dal punto di vista narrativo. È stata infatti già annunciata una terza stagione, che con ogni probabilità servirà a concludere gli eventi raccontati nel sequel.

Anche sul versante videoludico abbiamo importanti novità, perchè PlayStation ha annunciato il lancio di The Last of Us Complete, una collezione che racchiude le versioni remastered dei due titoli della saga, compresi tutti i contenuti aggiuntivi come la modalità No Return e i Lost Levels.

The Last of Us Complete è già disponibile in versione digitale al prezzo di 109.99€, ma è la versione fisica ad essere ovviamente la più allettante. The Last of Us Complete in versione fisica offrirà non soltanto il cofanetto con i due giochi, ma anche quattro fumetti di The Last of Us: American Dreams con una nuova cover art e quattro poster a effetto litografico. Inclusa nella confezione anche una lettera di ringraziamento da parte di Neil Druckmann, il game director della saga.

La versione fisica sarà disponibile a partire dal 10 luglio ma è già preordinabile sul sito di PlayStation al prezzo di 119,99€. È evidente che PlayStation sta tentando di cavalcare l’onda di popolarità portata dallo show, augurandosi che come nel 2023, molti si interessino al videogioco che ha ispirato la serie tv.

Secondo voi è una mossa giusta da parte di PlayStation?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.