I fan di The Last of Us stanno aspettando impazienti l’arrivo della seconda stagione dello show e l’attesa sta per terminare. Il 14 aprile finalmente uscirà anche in italia la seconda parte dell’adattamento televisivo dell’iconico titolo di Naughty Dog.

Nella giornata di ieri HBO ha pubblicato il trailer ufficiale, a poco più di un mese dall’uscita della seconda stagione e le immagini inedite mostrate hanno solo aumentato la nostra curiosità.

Chi ha giocato a The Last of Us 2 saprà in linea di massima come proseguiranno le storie di Ellie e Joel ma gli sceneggiatori hanno rivelato che racconteranno una storia autonoma rispetto a quella della saga videoludica, quindi anche i veterani della serie potranno aspettarsi delle sorprese.

La prima stagione era stata un successo mondiale, grazie all’abilità degli sceneggiatori di adattare un titolo denso ed emotivamente gravoso in nove episodi, estraendo tutta la tragicità e la disperazione che ha sempre caratterizzato The Last Of Us.

Durante questa seconda stagione conosceremo per la prima volta il personaggio di Abby, una delle protagoniste più controverse dell’ultimo decennio. i creatori dello show hanno già rivelato di aver in programma almeno altre due stagioni, quindi avremo tutto il tempo di esplorare le identità di questi personaggi e chi non ha avuto l’opportunità di vivere The Last of Us tramite il mezzo videoludico potrà vivere in prima persona tutta la sofferenza che questa storia è in grado di comunicare allo spettatore.

Neil Druckman ha rivelato che un ipotetico The Last of Us 3 potrebbe essere in dubbio ma sicuramente le sorti dello show giocheranno un ruolo importante per decidere il futuro della saga di Naughty Dog.

Voi avete giocato a The Last Of Us 2?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.