Il prossimo capitolo di The Witcher è stato annunciato agli ultimi Game Awards, dove abbiamo ricevuto la conferma che sarà Ciri la nuova protagonista. Sembra che CDPR sia pronta a voltare pagina con The Witcher 4 e a dare vita ad una nuova saga. Il game director Sebastian Kalemba, ad esempio, ha già voluto tracciare una linea di demarcazione con i titoli precedenti, affermando che le romance saranno più “avvincenti e significative”.
Le voci attorno al nuovo capitolo della saga ci hanno invogliato a tornare a The Witcher 3, il meraviglioso titolo del 2015 che resta uno dei migliori RPG dell’ultimo decennio. Abbiamo preparato una lista di mod per rinfrescare l’esperienza di gioco e godercela come se fosse la prima volta. Siamo sicuri che se amato The Witcher 3, queste cinque mod vi faranno tornare voglia di giocarci.
SCAAR (Smooth Combat And Animation Redux) – WolvenWorkshop
Partiamo subito con una mod che secondo noi è essenziale per correggere quello che forse è l’unico evidente difetto di The Witcher 3, ovvero il sistema di combattimento. Come potete intuire dal titolo della mod, SCAAR rielabora tutto il sistema di combattimento e le sue animazioni, regalando al giocatore un’esperienza più fluida e realistica.
Questa mod è molto approfondita e include nuove animazioni per gli attacchi leggeri e pesanti, aggiungendo anche una schivata che si integra perfettamente con il nuovo aspetto del combat system. Persino l’animazione della corsa e della camminata vengono modificate, per un’esperienza finalmente soddisfacente dal punto di vista del combattimento e sicuramente molto più immersiva
Fast Travel From Anywhere/ Fast Travel Points Pack – JupiterTheGod/ Murzinio
Abbiamo inserito in coppia queste due mod perchè agiscono in perfetta sinergia nel rendere il ‘viaggio rapido’ più disponibile e facile da utilizzare in ogni momento.
Con Fast Travel From Anywhere il giocatore potrà attivare il viaggio rapido ovunque si trovi, senza dover per forza raggiungere gli appositi cartelli, che nella versione vanilla rappresentano gli unici punti di partenza e di arrivo. Ci teletrasporteremo sempre in prossimità del cartello, con la differenza che potremo partire da dovunque vogliamo. Grazie a Fast Travel Point Pack verranno aggiunti molteplici punti per il viaggio rapido, che ci permetteranno di raggiungere più facilmente la nostra destinazione.
Questa mod è essenziale soprattutto per chi ha già giocato a The Witcher 3 e non vuole tornare a percorrere strade già amppiamente battute nelle centinaia di ore passate e vuole invece godersi in maniera più agevole la narrativa e le iconiche missioni secondarie.
Better Torches Next-Gen – Phaz42
Le notti sono oscure e pericolose nel mondo di The Witcher 3 e con questa mod potrete utilizzare più spesso la vostra torcia. Better Torches Next-Gen permette a Geralt di impugnare la torcia mentre è al galoppo sul suo fido cavallo Roach, mentre sale le scale e persino durante il combattimento. La torcia potrà addirittura essere usata come arma durante gli scontri notturni.
A primo impatto può sembrare un’aggiunta minima, ma anostro parere Better Toarches Next-Gen regala a The Witcher 3 quel pizzico di immersività che mancava alle scorribande notturne di Geralt. Se deciderete di provare questa mod siamo sicuri che non vorrete più tornare indietro.
Interactive Follower System – HQX
La vita da Witcher può diventare solitaria dopo molte ore di gioco e questa mod è l’esatta risposta a questo problema. Con Interactive Follower System sarà possibile reclutare una serie di compagni che seguiranno Geralt durante le sue avventure.
Ciri, Yennefer, Triss, Keira e Lambert potranno essere sempre al vostro fianco e interagire con voi durante il lungo viaggio. La mod vi darà una certa libertà nella gestione del vostro compagno, a cui potrete anche chiedere di trasportare i vostri oggetti. In questo modo The Witcher 3 avrà un sistema di compagni ispirato a molti altri classici di questo genere, come Skyrim o Mass Effect.
Ci rendiamo conto che per molti, il fascino di Geralt derivi anche dalla sua solitudine e avventurarsi da soli in questo mondo può essere davvero terapeutico. Tuttavia riteniamo che dare al giocatore la possibilità di avere un alleato che gli guardi le spalle sia un’aggiunta assolutamente positiva.
Dhu’s Roach Next-Gen – DhuBlaidd
Tutti noi amiamo Roach, il nostro fidato destriero che ci accompagna nelle mille avventure di Geralt nel mondo di The WItcher. Anche l’autore di questa mod condivide questo nostro sentimento e ha deciso di rifare il guardaroba al buon Roach.
Con Dhu’s Roach Next Gen abbiamo la possibilità di modificare il manto del nostro cavallo in mille modi diversi, rinfrescando il look del cavallo di Geralt. La mod include tantissime varietà e colori, che l’autore ha realizzato ispirandosi anche ai cavalli di Red Dead Redemption 2.
Una volta installata questa mod, anche Roach potrà giocare di ruolo insieme a noi.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento