Il 2024 ce lo siamo ormai lasciato alle spalle ed è arrivato il momento di cominciare un’annata che si preannuncia piena di sorprese per gli appassionati di videogiochi. Ad aprire le danze ci pensa Xbox, che annuncerà i suoi piani futuri nel consueto Developer Direct di inizio anno.
Stando a quanto delineato nel programma ufficiale dell’evento i fan possono aspettarsi di vedere apparire alcuni dei videogiochi più attesi di casa Microsoft in uscita quest anno. Il protagonista indiscusso sarà Doom: The Dark Ages, la svolta medievale del franchise di id Software che sbarcherà su PC e console. Il nuovo capitolo della storica saga raggiungerà anche PlayStation 5, nell’ambito della strategia multiplatform che la leadership Xbox ha deciso di adottare.
Prenderanno parte al Developer Direct anche South of Midnight e Clair Obscure: Expedition 33, due progetti molto interessanti che coontribuiranno ad infondere una necessaria varietà al parco titoli di casa Microsoft.
Il manifesto del Developer Direct però allude anche ad un titolo a sorpresa, che ha naturalmente attirato l’attenzione e le speculazioni dei fan. Il candidato più gettonato per andare ad occupare questa casella è senza dubbio il nuovo Fable, reboot della storica saga di Lionhead di cui ancora conosciamo davvero poco.
Un’altro possibile nome papabile è quello del rumoreggiato remake di Oblivion. Bethesda e Xbox non sono riusciti a sfruttare appieno il successo della serie tv ispirata a Fallout, mentre Starfield è stato accolto in maniera molto più fredda di quanto immaginato dalla leadership. L’ufficialità di un remake di Oblivion in produzione riuscirebbe a riconquistare una buona fetta di fan delusi dagli ultimi progetti, che non potrebbero resistere al richiamo della nostalgia.
Quale sarà il titolo a sorpresa di Xbox?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento