Xbox punta al 2027 per lanciare la sua nuova console
Xbox sta ormai abbracciando completamente la sua nuova strategia multipiattaforma, che porterà inevitabilmente molti dei suoi titoli simbolo su PlayStation e Switch. In molti hanno naturalmente iniziato a dubitare del futuro hardware targato Xbox ma, secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft si starebbe già preparando alla prossima generazione di console.
Secondo il noto insider Jez Corden, Xbox sta lavorano ad una handheld, nominata internamente ‘Progetto Keenan’. La console portatile sarà “inequivocabilmente Xbox” e sarà realizzata in partnership con una delle realtà specializzate nel settore (Lenovo, Asus, MSI). Si tratterà di un prodotto destinato a rendere il PC gaming accessibile ovunque, principio che si sposa perfettamente con la nuova filosofia di Xbox.

I piani di Xbox però non si fermano al device portatile, perchè sembra che dietro alle quinte si stia progettando anche la prossima generazione di Xbox tradizionale. Secondo Jez Corden, Microsoft ha individuato il 2027 come finestra di lancio e il tutto è già stato approvato dalla leadership della compagnia.
Sembra che la nuova Xbox continuerà a proporre una versione più economica e garantirà la retrocompatibilità, una funzione che Xbox ha sempre cercato di prediligere fin dalla sua creazione.
Sebbene la strategia di Xbox sia profondamente cambiata nell’ultimo periodo, ricalibrandosi sulla produzione di software da portare su ogni piattaforma, pare che il tempo delle console non sia ancora finito. Almeno per la prossima generazione esisterà ancora una Xbox, resta da capire però quale ruolo svolgerà effettivamente sul mercato e quale sarà la risposta di PlayStation.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.