The Outer Worlds 2 avrà una sezione dedicata all’Xbox Showcase

L’estate sta lentamente arrivando e si profila una stagione stracolma di annunci e sorprese videoludiche. Il lancio di Switch 2 è programmato per il 5 giugno e, nonostante le polemiche legate al prezzo, sarà senza dubbio una data importantissima per tutta la community di appassionati.

A giugno partiranno anche tutti gli eventi delle varie software house organizzati in occasione della Summer Game Fest, l’evento di Geoff Keighley che scandisce le estati dei gamer dalla scomparsa del compianto E3. Il primo protagonista a farsi avanti è stato Xbox, che ha confermato ieri sera la data dell’Xbox Showcase, il quale si terrà l’8 giugno alle 19:00 italiane.

Xbox è in possesso di tantissimi assi nella manica da poter mostrare all’evento. Stiamo parlando di Fable, Gears of War: E-Day, Clockwork Revolution, State of Decay 3 e Perfect Dark, tutti titoli già annunciati di cui però al momento non conosciamo alcun dettaglio.

The Outer Worlds 2

Sarà un’altro titolo però ad assumere il ruolo di protagonista dell’Xbox Showcase, ovvero The Outer Worlds 2. Al sequel di Obsidian verrà dedicata una sezione dell’evento che mostrerà nuovo gameplay, dettagli e approfondimenti degli sviluppatori, direttamente dalle persone che hanno creato il sequel del pluripremiato gioco di ruolo fantascientifico in prima persona.”

Pare quindi che Xbox punti molto sul nuovo titolo degli sviluppatori di Avowed, nonostante l’accoglienza tiepida del RPG uscito lo scorso febbraio. Questo trattamento infatti era stato a riservato a Starfield e a Call of Duty: Black Ops 6 negli anni precedenti, questo significa che The Outer Worlds 2 sarà il vero titolo di punta per Xbox stavolta.

Il primo The Outer Worlds, uscito nel 2019, ci ha portato ad esplorare la galassia di Alcyon e a nostro parere resta uno dei titoli più sottovalutati della libreria Xbox nella storia recente. Ci aguriamo che la fiducia da parte di Xbox possa regalarci un titolo che riesca a realizzare pienamente la visione degi sviluppatori, non più costretti a limitare le proprie ambizioni a causa del budget a disposizione.

Avete giocato a The Outer Worlds?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.