Il regista del film di Zelda vuole “qualcosa di serio ma anche divertente e stravagante”

L’adattamento live-action di The Legend of Zelda ha finalmente una data d’uscita! Lo ha annunciato Nintendo con una breve clip, che ritrae la Triforza su cui campeggia la data del 26 marzo 2027.

Nintendo torna al cinema con un altro pezzo da novanta della sua collezione, dopo i successi di Detective Pikachu e Super Mario, che riceverà un sequel il prossimo anno (3 aprile 2026).

Il live-action di Zelda sarà prodotto da Nintendo e  Arad Productions, che hanno affidato la regia a  Wes Ball. Il regista è già un veterano dell’industria, avendo già diretto la trilogia Maze Runner e Il Regno del Pianeta delle Scimmia. Lo scorso anno, parlando del progetto, Wes Ball aveva dichiarato: “So quanto Zelda sia importante per le persone e voglio che sia un film serio. Un vero film che possa dare alle persone quello che vogliono” – e ancora – “Voglio creare qualcosa di reale. Qualcosa di serio ma anche divertente e stravagante.”

Ball aveva anche dichiarato di stimare profondamente Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli, i quali saranno senz’altro di grande ispirazione per il live-action della celebre saga Nintendo.

Dovremo quindi attendere altri due anni per poter finalmente vedere The Legend of Zelda arrivare al cinema. Nel frattempo Nintendo resta come al solito molto riservata sui dettagli relativi alla trama e al cast.

Voi chi vedreste bene nel ruolo di Link?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.