La remastered della trilogia greca pare essere più vicina del previsto
Le voci riguardo una possibile remastered della trilogia originale di God of War circolano da tempo. Ci si aspettava una rivelazione già all’ultimo State of Play, ma Kratos non è apparso all’evento PlayStation e i fan hanno cominciato a scoraggiarsi.
Pare che la possibilità di una remastered della saga di Santa Monica Studio però sia ancora reale e stavolta le speranze si aggrappano alle parole di Jeff Grubb. Il noto insider indica che il ritorno di God of War potrebbe essere annunciato il mese prossimo, in occasione del 20° anniversario dell’amata serie PlayStation.
Sony ha organizzato un esposizione celebrativa alla Gallery Nucleus ad Alhambra in California, che si terrà fra il 15 e il 23 Marzo e questa sarebbe l’occasione perfetta per rivelare una potenziale remastered della trilogia greca.

Naturalmente queste sono tutte speculazioni, che sebbene siano state avvallate da nomi importanti dell’industria, restano un ritratto delle speranze dei fan. Ora che la saga norrena è terminata e il prossimo God of War è ancora lontano, presentare il giovane Kratos a tutta quella porzione di appassionati che non ha avuto l’opportunità di giocare alla trilogia originale sarebbe una mossa che riscuoterebbe sicuro successo.
Inoltre esistono altri spin-off della saga, relegati su piattaforme ora difficilmente reperibili, che ci piacerebbe ricevessero l’attenzione che meritano. Stiamo parlando di God of War: Ascension, God of War: Ghost of Sparta e God of War Chain of Olympus, titoli dimenticati che potrebbero rientrare in un’ipotetica edizione celebrativa.
Ora non resta che aspettare il l’anniversario e l’evento celebrativo, per capire gli insider ci avevano visto giusto.
Voi lo vorreste il ritorno del God of War originale?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.