Saber interactive è già al lavoro su Space Marine 3, arriva l’annuncio ufficiale
Warhammer 40.000: Space Marine 2 è stata una delle grandi sorprese della fase finale del 2024. Saber Interactive ha confezionato uno sparatutto in terza persona d’altri tempi, che ci ha fatto tornare all’epoca dell’Xbox 360, quando dominavo i cover-shooter lineari, senza un vero scopo narrativo e infarciti di livelli e sparatorie ad alta tensione.
A pochi mesi dal lancio, Saber Interactive e Focus Entertainment hanno voluto già annunciare il terzo capitolo, che è attualmente in fase di sviluppo:

“Oggi siamo entusiasti di annunciare che l’avventura continuerà con Space Marine 3. I giocatori possono aspettarsi una campagna immersiva, una modalità multigiocatore e innovazioni che ridefiniranno gli standard dei giochi d’azione in terza persona. Sviluppato in stretta collaborazione con Games Workshop, Warhammer 40.000: Space Marine 3 porterà il genere a nuove vette introducendo battaglie su larga scala ancora più spettacolari. Space Marine 2 ha dimostrato di essere un gioco trasformativo per Saber. È il culmine di tutto ciò che abbiamo imparato sullo sviluppo di giochi nei nostri 25 anni di attività. Ora stiamo iniziando a sviluppare Space Marine 3, un gioco che porta con sé enormi aspettative dalla nostra fanbase in rapida espansione”.
Lo studio però ha voluto rassicurare i fan e specificare che, nel frattempo, Warhammer 40.000 Space Marine 2 non verrà accantonato: “Siamo stati onorati dall’incredibile risposta dei fan in seguito al lancio di Warhammer 40.000: Space Marine 2. Continueremo a supportare il gioco con contenuti entusiasmanti e aggiornamenti regolari negli anni a venire.”
Voi avete giocato a Space Marine 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.