Sony festeggia i 20 anni di God of War
God of War è una delle saghe più rappresentative di PlayStation, che in questi giorni festeggia il 20° anniversario. PlayStation e Santa Monica Studio hanno organizzato una serie di eventi per rendere omaggio a Kratos e alle sue avventure, ma del remake rumoreggiato in queste settimane non c’è alcuna traccia.
A partire dal prossimo 20 marzo, i possessori di God of War Ragnarok potranno scaricare gratuitamente la “Dark Odissey Collection”, una raccolta di oggetti cosmetici che prende il nome dal titolo del progetto orginale. I giocatori avranno accesso ad una serie di nuove armi e armature che riprenderanno lo schema di colore nero e oro, in onore di un premio riservato a chi riusciva a terminare l’indimenticabile God of War 2 in God Mode. I nuovi oggetti della “Dark Odissey Collection” includeranno anche nuove skin per i nuovi protagonisti della saga: Atreus e Freya.

Al di là dei contenuti scaricabili, Sony ha organizzato diversi eventi per celebrare l’anniversario. Dal 15 al 23 marzo si terrà una mostra alla Gallery Nucleus di Los Angeles, che esporrà bozzetti e tavole artistiche che ripercorrono i vent’anni di storia della saga. Sony ha poi lanciato una nuova linea di merchandise celebrativo che include: due volumi che includono arte ed interviste agli sviluppatori di God of War, una raccolta delle colonne sonore in vinile, poster, t-shirts e persino un peluche dalle sembianze di Jörmungandr, il gigantesco serpente apparso nella trilogia norrena.
Insomma ce n’è per tutti i gusti, a patto che il vostro gusto non vi porti a desiderare un remake. In quel caso resterete a bocca asciutta. Non ci sarebbe stata miglior occasione per annunciare un ritorno della trilogia originale, ma pare che Santa Monica Studio e Sony ancora non siano pronte.
Voi che ne dite? Vi aspettavate un annuncio?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.