Perchè non si sa ancora quando esce GTA 6?
GTA 6 è il gioco più atteso di sempre. Il lancio dell’attesissimo capitolo della saga scuoterà le fondamenta di tutto il settore dell’intrattenimento, con un evento epocale di cui nessuno riesce ancora ad immaginare le dimensioni.
Il primo e unico sguardo a GTA 6 ci è stato concesso con il trailer pubblicato a dicembre 2023, che naturalmente ha raccolto centinaia di milioni di visualizzazioni nel corso di poche ore. Da quel giorno in avanti però Take Two e Rockstar hanno mantenuto il completo silenzio, lasciando circolare voci e speculazioni.
Il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha rilasciato un’intervista a Bloomberg, durante la quale ha spiegato perchè la compagnia ha deciso di adottare questo tipo di approccio.

“L’attesa per GTA 6 potrebbe essere la più grande che abbia mai visto per una prodotto di intrattenimento. ormai sono in questo settore da anni e mi sono occupato di ogni settore dell’intrattenimento. Vogliamo mantenere l’attesa e l’eccitazione”.
“Ci sono altre compagnie che svelano le date di lancio dei loro titoli con anni di anticipo, ma abbiamo scoperto che la cosa migliore da fare è cominciare il ciclo di marketing relativamente vicino alla finestra di lancio per creare quell’eccitazione da un lato, e bilanciarla con l’aspettativa. Non sempre ci riusciamo esattamente, ma è quello che stiamo cercando di fare”.
Il lancio di GTA 6 è comunque ancora in programma per l’autunno 2025 ma pare che non avremo altre informazioni ufficiali fino a poche settimane dal lancio.
Quando uscirà secondo voi GTA 6?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.