Il prossimo Mafia uscirà davvero l’8 agosto?

Il nuovo titolo della saga Mafia arriverà quest’anno ed è stato svelato che si ambienterà in Sicilia. Il franchise, che negli anni ha ritratto in maniera impietosa l’ambiente mafioso italo-americano ritorna alle origini, regalandoci un nuovo capitolo dove ci permetterà di esplorare l’isola che notoriamente ha dato i natali alla famosa organizzazione criminale.

Il trailer mostrato in occasione degli ultimi Game Awards è stato sbalorditivo, ma ancora non conosciamo molti dettagli relativi al gioco. Si ambienterà agli inizi del Novecento e seguirà la storia di Enzo, un umile minatore che avrà l’opportunità di unirsi alla famiglia di Don Torrisi.

Nelle ultime ore è apparso un post su Steam, che indicava una data d’uscita fissata per il prossimo 8 agosto. Naturalmente il post è stato prontamente cancellato ma ormai la data d’uscita di Mafia: The Old Country sta facendo il giro del web.

Mafia: The Old Country

I prossimi eventi primaverili, come il PAX East, in programma dall’8 all’11 maggio, probabilmente chiariranno il calendario della seconda metà del 2025 ma la prima parte di agosto sembra un’ottima finestra di lancio per Mafia: The Old Country.

Gli sviluppatori di Hangar 13 per ora non si sono sbilanciati troppo sulla natura del gioco, condividendo soltanto informazioni piuttosto vaghe: “Tutti noi di Hangar 13 ci impegniamo a creare la storia più autentica e intensa dell’intera serie e non vediamo l’ora che i giocatori vivano questo viaggio con Enzo”.

In attesa dell’ufficialità potremo ritornare ai titoli precedenti della saga, che a nostro parere sono tutti molto validi, in particolare Mafia: Definitive Edition, il remake dello storico primo capitolo uscito nel 2020.

Giocherete a Mafia: The Old Country?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.