EA presenterà il titolo alla Star Wars Celebration

La saga Star Wars torna a far parlare di sè nel mondo dei videogiochi, perchè EA ha appena annunciato il suo nuovo titolo, uno strategico intitolato Star Wars Zero Company. EA ha già prodotto il migliore adattamento videoludico della saga della storia recente, con la saga Jedi sviluppata da Respawn Entertainmente che racconta le vicende di Cal Kestis.

Con Jedi: Fallen Order e Jedi: Survivor, Respawn ha risollevato le sorti di Star Wars in ambito videoludico dopo il gigantesco flop di Star Wars: Battlefront 2, quando EA era scivolata nell’abisso di loot-box e microtransazioni.

Star Wars Zero Company infatti sarà sviluppato in collaborazione fra Respawn e Bit Reactor, il nuovo studio creato da veterani dell’industria che hanno lavorato a titoli del calibro di XCOM e Civilization e porteranno quindi un livello di esperienza nella gestione di elementi strategici di gameplay e combattimenti a turni.

Star Wars Zero Company verrà messo in mostra per la prima volta alla Star Wars Celebration in programma sabato 19 aprile alle 21:30 italiane. Per il momento non abbiamo molte informazioni relative al nuovo titolo targato Star Wars ma stanno già iniziando ad emergere i primi leak con alcune immagini che mostrano il gameplay. Naturalmente si tratta di materiale non ufficiale, perchè EA ha condiviso soltanto una sola immagine di copertina che ritrae il logo del gioco e qualche personaggio.

Basterà aspettare qualche giorno per capire come apparirà il gameplay di Star Wars Zero Company e se le fonti dei leak fossero affidabili. L’idea di un titolo Star Wars basato su un gameplay strategico e un combattimento a turni ha grande potenziale e non vediamo l’ora di poter finalmente saperne di più

Vi ispira l’idea di Star Wars Zero Company?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.