Oblivion Remastered è in cima ai Top Seller su Steam

Ieri pomeriggio Bethesda ha finalmente sciolto le riserve e ha rivelato l’esistenza di Oblivion Remastered. Dopo mesi di leak e indiscrezioni, aumentati a dismisura nel corso delle ultime settimane, non si può certo dire che il lancio di questa nuova versione di Oblivion è stato accolto con sorpresa. I fan erano già pronti col dito sul tasto del download per poter finalmente tornare a Cyrodiil dopo quasi vent’anni.

Il titolo sviluppato da Bethesda in collaborazione con Virtuos Games ricostruisce l’immensa mappa del gioco in Unreal Engine 5, pur conservando le meccaniche e l’essenza della versione del 2006. È stato reso immediatamente disponibile su tutte le piattaforme, compresa PlayStation 5, al prezzo di 54,99€ per la versione standard. La Deluxe Edition invece viene venduta a 64,99€ e garantisce l’accesso ai DLC, oltre ad altri contenuti aggiuntivi.

Oblivion Remastered

I fan di Bethesda non vedevano l’ora di tuffarsi nuovamente nel mondo di The Elder Scrolls e l’hanno ampiamente dimostrato facendo schizzare Oblivion Remastered in cima alle classifiche dei Top Sellers su Steam. Oblivion Remastered ha raggiunto un picco di circa 180.000 giocatori attivi contemporaneamente su Steam, surclassando tantissimi nuovi titoli usciti nell’ultimo anno, senza considerare poi che il nuovo titolo targato Bethesda è stato reso disponibile anche su Game Pass.

È ancora presto per analizzare i risultati raggiunti da Oblivion Remastered ma stando ai primi indicatori pare che Bethesda e Virtuos abbiano fatto centro riuscendo a restare in equilibro fra innovazione e nostalgia. Il successo di questa operazione potrebbe portare Xbox ad approvare nuovi progetti del genere per gli IP della scuderia Bethesda, quindi non ci resta che sperare.

Intanto però ci godiamo il ritorno a Cyrodiil e assaporiamo nuovamente le sensazioni inconfondibili che regala The Elder Scrolls.

Voi state giocando a Oblivion Remastered?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.