Hideo Kojima sta per regalare al mondo la sua nuova opera. Death Stranding 2 è in arrivo il prossimo 26 giugno e, stando alle prime immagini di gameplay, i fan si aspettano l’ennesimo titolo rivoluzionario del visionario game director giapponese.
Kojima ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del gaming e dopo la separazione da Konami e la nascita di Kojima Productions ha inaugurato un’era molto prolifica della sua carriera. Il creatore di Metal Gear Solid sta attualmente lavorando ad una moltitudine di progetti contemporaneamente. Dopo il lancio di Death Stranding 2, Kojima resterà molto impegnato perchè ha già in cantiere Physint, un titolo incentrato sullo spionaggio che uscirà in esclusiva su PlayStation, e OD che invece sarà un horror sviluppato in collaborazione con Xbox.
Parlando con Edge Magazine, Kojima ha rivelato di aver valutato gli anni che gli restano da vivere:

“Compiere 60 non è stato così significativo come le esperienze vissute durante la pandemia. Mi sono ammalato gravemente in quel periodo e ho dovuto anche subire un’operazione agli occhi. Fino ad allora, non pensavo di essere vecchio, capisci? Semplicemente non mi sentivo più vecchio, e davo per scontato che sarei stato in grado di creare finché fossi vissuto.
Ma poi mi sono ammalato e non ho potuto creare nulla. E ho visto molte persone intorno a me morire in quel periodo. Mi sono trovato di fronte alla morte. Certo, mi sono ripreso, ma ora pensavo: ‘Aspetta, quanti anni mi restano per fare un videogioco o un film?‘ Forse ne ho dieci?”
Kojima non pensa soltanto alla sua di eredità, ma anche al futuro di Kojima Productions, che vorrebbe continuasse ad esistere anche dopo la sua dipartita. Per questo motivo il game director ha rivelato di aver racchiuso in una chiavetta USB tutte le sue idee:
“Ho dato una chiavetta USB con tutte le mie idee al mio assistente, una specie di testamento. Magari potrebbero continuare a produrre cose dopo che me ne sarò andato… Questo è un timore per me: cosa succederà a Kojima Productions quando non ci sarò più? Non voglio che si limitino a gestire soltanto IP già esistenti.”
A quanto pare quindi esiste una chiavetta USB che contiene tutte le idee di Kojima, uno dei creativi più importanti e rivoluzionari del nostro tempo. Ci auguriamo però che il game director possa godere di buona salute e continuare a lungo a regalare ai suoi fan le esperienze videoludiche che portano la sua inconfondibile firma.
Qual è il vostro titolo preferito di Hideo Kojima?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento