Il game director annuncia nuovi contenuti in arrivo per Final Fantasy XI
In un panorama così precario come quello moderno, dove moltissimi titoli online chiudono i battenti dopo solo qualche anno o addirittura pochi mesi (vedi Suicide Squad: Kill the Justice League), è sorprendente come Final Fantasy XI sopravviva ancora a 23 anni dal lancio.
Oggi il MMO di punta per Square Enix è senza dubbio Final Fantasy XIV, tuttavia c’è ancora una community molto attiva che gioca quotidianamente all’undicesimo capitolo della saga e il game director Yoji Fujito vuole continuare a coltivarla con nuovi contenuti a aggiustamenti al gameplay.
Con un video rilasciato nella giornata di ieri il team di Final Fantasy XI ha annunciato tutte le aggiunte che arriveranno nel gioco, come un nuovo indicatore che riflette la morale del proprio personaggio e una feature che permette di mdificare razza, sesso e sembianze dell’avatar. Un’altra parte molto importante dell’aggiornamento è l’adattamento dei comandi per chi gioca con un pad, un elemento fondamentale per poter rendere Final Fantasy XI un titolo al passo con i tempi.

Yoji Fujito ha anche pubblicato una lettera scritta di suo pugno nella quale ringrazia i giocatori per il sostegno e l’interesse dimostrato nel corso degli anni e ha specificato che il team vuole aiutare sia i nuovi utenti che i giocatori di lunga data ad interagire facilmente con il gioco e promette di sostenere ulteriormente lo sviluppo di e la crescita di Final Fantasy XI.
Final Fantasy è una delle saghe più simboliche e rappresentative della storia videoludica, quindi è confortante sapere che Square Enix permetta anche ai suoi titoli più longevi di ritagliarsi il proprio spazio e soddisfare la platea di appassionati che lo giocano ormai da decenni.
Voi avete mai giocato a Final Fantasy XI?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento