Helldivers 2 è stato uno degi indiscussi protagonisti di questo 2024. Il videogioco di Arrowhead ha fatto registrare immediatamente un successo enorme e la sua ascesa sembrava inarrestabile. L’intervento di Sony, che ha tentato di obbligare i giocatori a collegare un account PSN, ha scatenato un’ondata di proteste che ha attivato tutta la community e che ha costretto la compagnia a tornare sui suoi passi.
A questo punto però l’ascesa di Helldivers 2 si è inesorabilmente fermata e solo nell’ultimo periodo gli interventi degli sviluppatori stanno riportando i giocatori a riprendere in mano l’ottimo PVE cooperativo. Con l’ultimo aggiornamento, fra le tante novità, è stata annunciata una collaborazione con Killzone, la saga FPS ormai abbandonata da Guerrilla Games in favore della serie Horizon.
L’anticipazione dei fan, esaltati all’idea di poter avere a disposizione nuovi contenuti a tema Killzone, si è presto spenta e tramutata in polemica una volta visti i prezzi dei nuovi oggetti. Sebbene la qualità di queste nuove aggiunte non fosse in discussione, i giocatori lamentavano il costo eccessivo, a fronte di un lasso di tempo troppo breve per raggiungere il numero di crediti necessari a riscattare le ricompense a tema Killzone.
Il malcontento si è riversato sui social network, dove il Creative Director si è confrontato con la community in modo cordiale e costruttivo. “Ci dispiace che il prezzo si a considerato troppo salato. Stiamo tentando di tenere i considerazione tutti i feedback”.
Nella giornata di ieri, il profilo X di Helldivers 2 ha annunciato che gli oggetti della seconda parte dell’evento sarebbero stati rilasciati gratuitamente. Il post specifica che, essendo il primo crossover, lo studio sta cercando di capire come equilibrare in maniera ottimale questi contenuti e che ci tiene a prendere in considerazione i feedback dei giocatori.
Troviamo che l’approccio di Arrowhead sia stato ideale e dimostri come la capacità di prediligere i giocatori ai profitti sia l’ingrediente fondamentale per avere un videogioco di successo.
E voi che quale crossover vorreste vedere in Helldivers 2?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.
Scrivi un commento