L’annuncio di The Witcher 4 è stato uno dei momenti più alti degli ultimi Game Awards, durante la cerimonia infatti CD Projekt Red ha sorpreso la platea con un primo sguardo all’attesissimo sequel con una presentazione di sei minuti. In questo trailer è stato finelmante rivelato ufficialmente che sarà Ciri la protagonista del prossimo capitolo della saga.

I veterani di The Witcher avevano già largamente anticipato questo cambio di protagonista ma l’ufficialità da parte dello studio polacco ha messo a tacere qualsiasi speculazione. Il trailer però ha riacceso la curiosità dei fan, che ora si domandano quale direzione prenderà CDPR nello sviluppo della nuova protagonista.

Il game director  Sebastian Kalemba ha parlato della questione delle romance e ha svelato il nuovo approccio che adotterà The Witcher 4: “Vogliamo dedicarcii molta attenzione e renderlo super avvincente e significativo. Quindi non si tratta solo di creare una storia d’amore per il gusto di fare farlo. Questo non è il metodo CDPR”

In The Witcher 3 le romance si limitavano alla scelta fra Triss e Yennifer, mentre con Ciri pare che questo lato del gioco verrà approfondito maggiormente. In Cyberpunk, ad esempio, le relazioni hanno avuto un ruolo di primo piano nello svolgimento della trama, quindi lo studio potrebbe anche prendere ispirazione dal suo ultimo successo.

Nel frattempo attendiamo altre notizie dal team di CDPR e non vediamo l’ora di mettere le mani su questo attesissimo titolo.

E voi che ne pensate delle parole di Kalemba?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram e X.