Il creatore di Ecco the Dolphin vuole continuare la sua saga
Ve lo ricordate Ecco the Dolphin? Il side scroller 2D lanciato nel 1992 da Appaloosa Interactive ha riscosso un successo inaspettato, che ha dato inizio ad una vera e propria saga. Il secondo capitolo, Ecco: The Tides of Time, è arrivato sulle console SEGA nel 1994, mentre uno spin-off in 3D chiamato Ecco the Dolphin: Defender of the Future veniva rilasciato su Dreamcast e PlayStation 2 nel 2000.
Si tratta di una saga nascosta, che non molti conoscono, perchè è ormai stata abbandonata da oltre venticinque anni. L’ideatore di Ecco the Dolphin, Ed Annunziata, è stato intervistato recentemente e ha espresso la sua volontà di riprendere in mano la sua serie. “Io e tutto il team originale rimasterizzeremo i giochi originali di Ecco the Dolphin e Tides of Time. Poi abbiamo intenzione di creare un nuovo titolo con un gameplay moderno“

Annunziata ha poi invitato a “restare sintonizzati” e collegarsi ad un sito web in cui campeggia un countdown al 25 aprile 2026. Il desiderio di un ritorno di Ecco the Dolphin è sempre stato vivo nel cuore di Ed Annunziata, che nel 2016 ha dovuto addirittura risolvere una causa legale con SEGA per poter strappare la possibilità di tornare a lavorare sulla saga.
Una determinazione che è fonte di ispirazione, perchè solo grazie alla sua forza di volontà è riuscito a riprendere in mano la sua creatura e a regalarsi una nuova opportunità. “Quando ho cercato di convincere SEGA a partecipare a Ecco the Dolphin, ci ho messo anni per convincerli ad accettare. Ci sono alcune sfide che devo superare, ma alla fine ci sarà un nuovo Ecco”, queste le parole di uno sviluppatore che non si arrende davanti a niente.
E voi ci giochereste a un nuovo Ecco the Dolphin?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.
Scrivi un commento