Il video celebrativo contiene indizi sul nuovo Resident Evil?

Capcom è una delle realtà più floride dell’industria videoludica. Nel corso degli ultimi anni ha continuato a sfornare titoli di altissima qualità e quasi sempre apprezzati dal grande pubblico. Soltanto nel 2025 ha pubblicato Monster Hunter: Wilds, un titolo che ha infranto ogni record e si prepara ad essere protagonista dei prossimi Game Awards. Inoltre i fan stanno attendendo con il fiato sospeso il ritorno di Onimusha, una saga leggendaria di casa Capcom che rivedrà finalmente la luce nel 2026.

La compagnia giapponese è anche responsabile di una delle saghe più note e apprezzate della storia videoludica, ovvero Resident Evil. Proprio ieri Capcom ha celebrato con un video il suo Resident Evil 4: Remake, che è arrivato a vendere la cifra record di 10 milioni di copie. Il breve filmato di due minuti ringrazia i fan della saga, che hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo, ma qualche occhio più attento ha scovato un presunto indizio sul prossimo capitolo della serie.

Resident Evil

Alla fine del video, quando appare sullo schermo il logo di Resident Evil 4, sulla sinistra si scorge un insieme di cartelli di legno che compongono chiaramente la forma ‘IX’ rovesciata. Il numero 9 scritto in caratteri romani ha subito fatto pensare ad un qualche annuncio all’orizzonte relativo a Resident Evil 9, di cui però ancora sappiamo molto poco.

Secondo le voci degli insider, il prossimo Resident Evil rappresenterà una svolta importante per la saga, come fu per il 4° e il 7° capitolo. Tuttavia ancora non abbiamo ricevuto nessuna conferma da parte di Capcom. Appare inevitabile però che un nuovo Resident Evil sia all’orizzonte, perchè si tratta di una delle saghe più famose e apprezzate di sempre.

Preferireste Resident Evil 9 o un nuovo remake?

Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.