Resident Evil Requiem supera i 320.000 giocatori nelle prime 24 ore
Resident Evil Requiem è finalmente sbarcato su console e PC, inaugurando un 2026 che si prospetta pieno di grandi ritorni. L’ultimo capitolo della celebre saga horror di casa Capcom era attesissimo e i giocatori di tutto il mondo sono accorsi ad acquistarlo al Day One, facendo registrare un record di download su Steam.
Resident Evil Requiem è fuori da poco più di 24 ore ed è già il titolo della saga più scaricato su Steam. Sono stati ben 320.000 i giocatori che hanno acquistato il nuovo Resident Evil, che ha scalato le classifiche diventando il titolo non free-to-play più giocato sulla piattaforma.
Il nuovo Resident Evil ha quasi raddoppiato il record di download della saga, che prima apparteneva a Resident Evil 4 Remake con 168.000 giocatori attivi. Si tratta di un enorme successo per Capcom, che si prepara ad un’annata da protagonista.

La software house giapponese infatti ha in programma un 2026 pieno di sorprese per i suoi fan, che dopo Resident Evil Requiem attendono il lancio Pragmata e il ritorno di Onimusha.
Sicuramente la popolarità di Resident Evil supera di gran lunga quella del resto del catalogo di Capcom e non si può negare che il ritorno della saga dopo cinque anni d’assenza avrebbe comunque attratto un’enorme quantità di giocatori. Il record raggiunto da Resident Evil Requiem potrebbe addirittura aumentare nel corso del weekend e a prescindere dal contesto, questa valanga di giocatori dimostra come Capcom sia una delle compagnie più in salute del settore tripla A.
E voi state giocando a Resident Evil Requiem?
Unisciti a noi e segui l’Alpaca su Instagram, Facebook e X.